Cara Miss Adore

Impulso di scrittura giornaliero
Scrivi una lettera a te stesso a 100 anni.

Cara Miss Adore (?),

sono passati 100 anni da ora, e spero sinceramente che questa lettera ti raggiunga in uno stato di salute ottimale e felicità radiosa. Chiunque tu sia ora, che tu sia una giovane donna, un giovane uomo o qualcosa di completamente diverso, mi auguro che tu stia vivendo una vita appagante e soddisfacente in connessione con l’Universo.

Il tempo è un concetto fluido e incerto, e mentre scrivo non posso fare a meno di chiedermi come sarà l’epoca in cui tu leggerai queste righe. Forse il mondo sarà cambiato radicalmente, o forse sarà rimasto sorprendentemente simile. Può darsi che tu stia leggendo queste parole in un’era in cui la connessione tramite internet è diventata obsoleta, ed ognuno di voi si connetterà con la mente, oppure in un momento in cui l’umanità si è diffusa oltre i confini terrestri, esplorando altri mondi.

Nel mondo frenetico in cui viviamo, rimanere al passo con i rapidi avanzamenti della tecnologia rappresenta una sfida sempre più impegnativa. Il ritmo accelerato con cui nuove innovazioni vengono introdotte e integrate nella nostra vita quotidiana può risultare travolgente per molti di noi. L’evoluzione continua dei dispositivi digitali, delle piattaforme online e delle applicazioni mobili richiede un costante aggiornamento delle nostre conoscenze e competenze digitali. Ciò comporta non solo la necessità di apprendere nuove funzionalità e tecnologie, ma anche di adattare le nostre abitudini e pratiche in un contesto sempre più digitalizzato.

E chi sa quali passi avanti saranno stati fatti fino al momento in cui tu mi leggerai.

Indipendentemente dal contesto in cui ti trovi, vorrei ricordarti quanto sia importante abbracciare il presente e accettare le sfide che la vita ci presenta. Il successo e il fallimento sono parte integrante del cammino verso la realizzazione personale, e non dovrebbero mai essere motivo di timore. È attraverso i nostri errori che impariamo e cresciamo, e solo abbracciando pienamente la nostra umanità possiamo sperare di raggiungere la vera felicità.

Desidero anche condividere con te, o semplicemente ricordarti, la mia personale esperienza di vita. Ho imparato che perseguire le proprie passioni con determinazione e coraggio è la chiave per realizzare i propri sogni.
La paura di fallire è una barriera autoimposta, priva di fondamento.
È attraverso i fallimenti che si impara, e solo chi sperimenta errori può migliorare e progredire. Nessuno diventa esperto senza prima affrontare sfide e commettere errori, e non bisogna mai lasciare che il timore di non riuscire impedisca di tentare.

È importante scegliere con saggezza le sfide da affrontare, seguendo ciò che ci appassiona e ci rende felici.

Personalmente, avrei apprezzato se qualcuno mi avesse trasmesso questo messaggio in passato. Anche se la mia amata nonna ha cercato di sostenermi, alcune volte ho lottato con desideri apparentemente irrealizzabili. Tuttavia, ho scoperto che superando le mie paure e concentrandomi sulle passioni, ho sempre raggiunto i miei obiettivi.

Spero che tu possa trarre ispirazione da queste parole, ovunque tu sia e qualunque sia il tuo percorso di vita. Che tu sia uomo, donna o proveniente da un mondo alieno, ti incoraggio a seguire il tuo cuore e a perseguire con determinazione ciò che ti rende veramente felice.

Io Intanto ti immagino così.

Con affetto e speranza per il tuo futuro,

Miss Adore.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *