Respirazione Trascendentale: come non praticarla! giorno 6

Pensavate forse che mi fossi scordata di scrivere?

E invece no, semplicemente oggi è stata una giornata piena, intensa e avvincente, anche se non molto produttiva per gli esercizi di respirazione che mi sono impegnata a seguire per 8 giorni di seguito.

E infatti, proprio di questo vorrei parlarvi oggi: esercizi di respirazione, come non farli!

Già perché, sebbene questo weekend sia stato per me meraviglioso, (probabilmente questi esercizi stanno smuovendo le acque per la legge di attrazione), non ho avuto i miei 40 minuti di tempo da dedicare alla tecnica di respirazione fino a sera, appena dopo aver mangiato, con la tosse e con la stanchezza che si prova dopo aver passato 2 giorni interi all’aperto facendo trekking in natura e pole dance tutta la domenica.

Ho appena finito di farli, e rispetto al solito i respiri erano molto meno uniformi rispetto al solito; riuscivo a respirare principalmente di torace, molto poco di addome, sebbene cercassi di focalizzarmi su quell’area proprio il mio corpo non ne voleva sapere.

Ogni tanto pensavo di smettere e di lasciar perdere, ma ho resistito solo perché inizio a sentirne i benefici soprattutto a livello mentale. 

Quando ci si concentra sul respiro, infatti, è impossibile farsi prendere dall’ansia, dalla malinconia, e si vedono con più chiarezza i pensieri che scorrono.

Oggi però sentivo anche le patate al forno con il salmone che bloccavano lo spazio a disposizione, e una lieve tossetta che appariva almeno ogni 5 minuti ad impedire la concentrazione.

Mi viene certamente da chiedermi come mai sia apparsa proprio ora questa tosse, dopo aver passato una giornata in natura e dopo tanti esercizi di respirazione. 

Non so come mai, ma voglio sperare sia una sorta di detox per cui si deve star un po’ male prima di stare bene.

Intanto, domani mi impegnerò ad eseguire gli esercizi al mattino appena sveglia (e probabilmente dopo lo sciroppo per la tosse).

Vi lascio però ammirare i meravigliosi posti che ho visto ieri nella natura portoghese, spero che vi piacciano, e forse dalle foto capirete anche come mai oggi ho la tosse.

Portugal is beautiful
Portugal is beautiful

Sintonizzatevi!

Miss Adore

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *