Chiedi e ti sarà dato. Forse un po’ troppo. La legge di attrazione è davvero infallibile, non manca mai di mostrarmi la realtà che mi si palesa davanti, e su di me agisce come un tornado; nel bene e nel male. Ieri forse mi sono lamentata un po’ troppo dei miei blocchi emotivi, del fatto che non riesco bene a sentire le emozioni e non lo ho scritto ma ero anche un po’ profondamente annoiata di quanto fosse piatta la mia vita al momento. E già ieri pomeriggio la prima scossa è arrivata.
Ci sono tante cose che purtroppo non posso scrivere qui, situazioni che si sono intricate nella mia vita e che se uscissero fuori creerebbero il caos tra le persone a me vicine e a me stessa, perciò cercherò di dire l’essenziale perché voi capiate senza interferire su queste questioni.
La prima notizia è che cambierò casa in meno di 2 settimane, dovrò lasciare i miei coinquilini adorati e la mia bellissima casa per andare a vivere in un posto a me ancora sconosciuto.
La seconda notizia riguarda la mia relazione passata, tossica e straziante, finita ormai da più di un anno, che ancora mi perseguita ossessivamente. In pratica, questa persona va a vivere con la sua ex prima di me (sì, la persona di cui non dovevo essere gelosa). Non voglio argomentare di più in questa sede, magari un giorno ne scriverò un romanzo, ma sto ancora aspettando il mio lieto fine. Almeno quel giorno sarò ricca perché è una storia che merita di finire ad Hollywood. (Comunque non male come notizia nel giorno di San Valentino).
In sostanza ho ricevuto queste notizie in meno di 1 ora di tempo, e lì le emozioni che ho vissuto sono state davvero forti. Rabbia, risentimento, paura dell’ignoto, vittimismo e frustrazione. Chi più ne ha più ne metta. Il mio cervello lucertola non riusciva a venirne a capo, scoppiavo a piangere ogni minuto e mi sentivo inadeguata e allo sbaraglio. Onestamente molto di più per la relazione che per la casa, anche se quello è un problema reale.
Ma non sono solo una lucertola, sono anche una persona che ambisce all’automiglioramento, e cercavo aiuto nelle pagine dei libri, nelle carte e nel mio bagaglio di esperienze. Purtroppo non c’è stato molto da fare, mi sono addormentata tardi e ho riposato malissimo, MA, oggi avevo il secondo giorno di “Respirazione Trascendentale”.
La pratica:
Sì perché ieri ho iniziato questo percorso per sbloccare le emozioni (vedi articolo precedente), ed oggi ho aggiunto altri 5 minuti alla pratica.
David De Angelis consiglia infatti di eseguire questa tecnica per almeno 40 minuti e per un periodo di almeno 8 giorni per vedere i primi risultati.
Quindi, con l’umore sotto terra e l’ansia di questo eventuale sblocco emotivo, ho cominciato a praticare.
Inizialmente il tempo non passava mai, avevo difficoltà a respirare di pancia e riuscivo soltanto a riempire i polmoni nella parte alta. Dopo circa 10 minuti le cose sono cambiate, sono riuscita a mantenere il focus sul mio respiro e a sbloccare un po’ il diaframma che consente di espirare in maniera più profonda, quindi anche a inspirare in maniera più profonda.
Al ventesimo minuto ho aperto gli occhi per vedere quanto tempo mancasse dal momento che iniziavo nuovamente ad annoiarmi, ho visto che mancavano ancora 15 minuti e a questo punto ho continuato.
E lì ho iniziato ad avere un cambiamento dei pensieri abbastanza inusuale per me.
Pensavo che i pensieri che affiorassero dovessero essere negativi per sbloccare le emozioni, invece, come ieri, sono arrivate delle onde di pensieri positivi.
Nuove idee, ispirazione, e anche un po’ di gioia di vivere.
Ovviamente i pensieri che mi opprimevano prima non sono spariti, sono sempre lì, ma è come se la pratica del respiro mi avesse aiutato a metterli da parte e a considerarli solo come una cosa in più, non come l’unica cosa presente nella mia vita.
Sono affiorati i miei desideri e le mie ambizioni, e l’infinità di cose belle che sto vivendo che sono anche molte. Alla fine le cose belle accadono, ma se lasciamo che solamente una cosa ci abatta, è facile non riuscire a godere neanche di quelle e forse a volte serve fare uno sforzo per conquistarle.
Ho terminato la pratica con tantissima voglia di fare, il mio cervello rilassato e di nuovo, molta fame.
Domani il giorno 3, chissà cosa succederà?!
Miss Adore
Riguardo la casa: senza coinquilini potresti stare addirittura meglio.
Riguardo la relazione sentimentale: non sarebbe più salutare evitare ulteriori aggiornamenti?
Purtroppo per la casa non ho potere decisionale, e i miei coinquilini di adesso sono adorabili quindi boh. Sulla situazione sentimentale, come dicevo, solo se dovessi scrivere un romanzo che mi fa diventare ricca perchè senno davvero non ne varrebbe la pena 😛