Potrei risondere a questa domanda in milioni di modi diversi. Ancora non ho trovato la mia formula perfetta per reagire a questa eventualità, anche perché dovrei prima capire quando ho mai ricevuto una notizia straordinaria.
Buone notizie sicuramente sì ed istintivamente le tengo per me per assaporarle un po’, per capire se sono realmente buone o se celano dei lati oscuri.
Sono il tipo di persona che non crede finchè non vede e questo mi fa desistere dal condividere troppo, almeno fino al momento giusto.
Poi, quando arriva il momento giusto, le accenno vagamente alle persone a me care. Le butto là e vedo come reagiscono. Spesso però questo mi fa cambiare prospettiva sulla notizia stessa. Un nuovo lavoro, una nuova persona da frequentare, un’ambizione raggiunta, iniziano spesso a farmi domande che mi smontano un po’ la cosa, per questo non amo condividere.
Ma cosa farò da adesso in poi? Probabilmente le scriverò in un diario e le assaporerò fino a sentirle parte di me, e infine le condividerò in pubblico se ne avrò voglia.
E voi, reagite in maniera diversa da me?