Ormai sono passati cinque anni da allora.
E per altri cinque anni ho vissuto avventure, di sfide, e di scoperte in una terra lontana.
È stata la mia vita da expat in Australia, precisamente a Sydney. Sono stati anni intensi, fatti di duro lavoro, di momenti difficili ma anche di grandi gioie e di famiglie trovate in luoghi inaspettati.
Essere un expat in Australia significa essere lontani dai propri cari, abbandonare le proprie abitudini e spesso riconsiderare il proprio ruolo nella società e sul lavoro. Ma in cambio, si trova una libertà senza pari e una natura così spettacolare da toccare il cuore, con i suoi vasti cieli azzurri diurni e i cieli stellati notturni.
In Australia ho incontrato persone straordinarie, amicizie che sono diventate come famiglia e che hanno sempre trovato il modo di farmi sentire a casa. Dire addio è stato difficile, ma necessario.
Mi ricordo ancora della gentilezza della hostess che, durante il mio ritorno, ha condiviso con me un sorriso e qualche parola rassicurante mentre piangevo sul mio sedile.
Un giorno tornerò, anche se non sarà mai più il mio luogo di residenza. Ma i ricordi di quei giorni resteranno per sempre con me, tesori da custodire nel mio cuore.
Miss Adore